Modalità di acquisto

È possibile acquistare i nostri prodotti telefonicamente contattando il nostro ufficio vendite al numero 0922 776189 oppure inviando una email a info@ricambiveatec.it  il Nostro ufficio vendite vi guiderà alla scelta degli articoli corretti . 

Metodi di pagamento

Accettiamo pagamenti solo tramite bonifico bancario o postale  o contrassegno

Garanzia

Condizioni di garanzia

RicambiVeatec.it si impegna a distribuire solo prodotti originali, di importazione ufficiale e coperti da Garanzia Ufficiale del Produttore.

Garanzia del Produttore
Ogni prodotto distribuito da RicambiVeatec.it  gode della Garanzia Ufficiale del Produttore nei termini indicati dalla Legge Italiana.
A partire dalla data di consegna del prodotto, l’acquirente è coperto da un periodo di Garanzia di 24 mesi se ha acquistato il prodotto a titolo personale ovvero di 12 mesi se ha acquistato a scopo professionale (acquisto con Partita Iva).
Una volta scoperto il difetto, il consumatore ha 2 mesi di tempo per segnalare il difetto a RicambiVeatec.it, che si attiverà affinché i diritti del consumatore siano tutelati disbrigando tutte le necessarie pratiche atte ad ottenere la riparazione e/o sostituzione del prodotto nel più breve tempo possibile. La garanzia non copre mai il danneggiamento dei prodotti procurato da un uso improprio degli stessi, ne tanto meno eventuali danni procurati dagli stessi prodotti a terzi o a cose e oggetti di terzi.

Garanzia di Conformità
È definito “difetto di conformità” un difetto verificabile al momento della ricezione del prodotto e comunque visibile prima dell’inizio dell’utilizzo dello stesso.
RicambiVeatec.it offre garanzia diretta contro i difetti di conformità assicurando la sostituzione immediata del prodotto “non conforme”.
Per tutti gli altri casi è valida la Garanzia del Produttore.

Esempi di difetti di conformità:
– Ricezione di un prodotto danneggiato durante il trasporto;
– Ricezione di un prodotto nuovo con difetto visibile prima dell’uso;
– Ricezione di un prodotto con specifiche differenti da quelle descritte.

Scoperta di un difetto di produzione e Procedura di Reso
L’acquirente è tenuto a segnalare l’eventuale problema e/o presunto difetto entro 60 giorni dalla scoperta dello stesso direttamente al produttore oppure a RicambiVeatec.it richiedendo il reso del prodotto interessato tramite apposita procedura di richiesta reso online.
RicambiVeatec.it autorizzerà il reso del prodotto (con trasporto a spese dell’acquirente) e provvederà a inoltrare immediatamente il prodotto al produttore, che previa perizia tecnica si esprimerà in merito allo specifico caso.
In taluni casi potrà essere consigliabile – per abbreviare i tempi – spedire direttamente il prodotto al produttore.
Dopo il responso tecnico del produttore RicambiVeatec.it (oppure il produttore direttamente) provvederà alla sostituzione del prodotto in caso di accertamento del difetto ovvero alla restituzione del prodotto nel caso in cui non rientri nei termini della garanzia.
In ogni caso per tutti i problemi di qualità fa fede il responso tecnico del produttore.
Per maggiori informazioni sulla procedura di reso contattare il nostro ufficio vendite al nr. 0922 776189.

Diritto di recesso

La tua soddisfazione ci sta molto a cuore, pertanto puoi contare sempre sulla restituzione dei prodotti che non dovessero risultare di tuo gradimento. Puoi esercitare facilmente il diritto di recesso (ai sensi del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999) . A seguito di una restituzione puoi richiedere il rimborso oppure un credito da spendere per un futuro ordine.

La richiesta di reso va effettuata entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce.

Per poter godere del diritto di recesso il prodotto deve essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, pertanto completo di eventuali imballi, sigilli, etichette, accessori vari in dotazione. In difetto ci riserviamo il diritto di addebitarti una penale che va dal 50 all´80% del valore del prodotto. Per ulteriori informazioni sulle regole di restituzione consultare la sezione Disciplinata dall’art. 64 del Codice del consumo, la normativa prevede la possibilità di recedere dal contratto con una dichiarazione unilaterale, senza penalità e senza alcun obbligo di specificare il motivo.
Il diritto di ripensamento per vendite telefoniche senza alcuna penale può essere esercitato entro 14 giorni lavorativi, comunicando la tua scelta tramite l’invio di raccomandata A/R al nostro negozio: veatec S.r.l. Via Palma, 321/23 – 92027 Licata (AG) oppure tramite PEC.  Veatecsrl@pec.it Tutte Le spese di trasporto sono a carico del consumatore. 

Non è possibile esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi:

  • Acquisto effettuato ad uso aziendale e/o professionale (acquisto con Partita Iva)
  • Indumenti o calzature indossati e/o lavati, oppure privi di etichette o confezione originale.
  • Qualsiasi prodotto che non conservi le caratteristiche e le dotazioni originali possedute al momento dell’acquisto (ad esempio l’ammanco di un’etichetta o la semplice rottura della confezione).

Qualsiasi prodotto che sia stato anche minimamente usato o che abbia subito alterazione, manomissione, rottura, abrasione o semplice apertura di un sigillo.

Modalità di Rimborso
Ti rimborseremo il prezzo pagato per il prodotto restituito ai sensi del Diritto di Recesso entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla avvenuta ricezione del tuo reso. Il rimborso avverrà  con bonifico bancario. Non sono previsti rimborsi con altri mezzi di pagamento (ricariche su carte prepagate, assegni circolari, etc…).